Corso di formazione
Formazione Generale dei Lavoratori - art. 37 D.Lgs. n. 81/08
Durata
4 ore. Orario: 9:00 - 13:00 oppure 14:00 - 18:00
Crediti formativi
È previsto il rilascio di crediti SPP per l'aggiornamento obbligatorio delle figure professionali per la prevenzione e protezione.
La richiesta dovrà essere effettuata al momento dell'iscrizione scrivendo a: tuv.formazione@tuv.it
Formazione dei lavoratori sulla sicurezza (accordo stato regioni del 21/12/2011)
Gli obiettivi e il programma del corso sono conformi a quanto previsto dall’art. 37 del D. Lgs. 81/08, e ulteriormente definiti dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, in cui sono stati normati durata, contenuti e metodologie didattiche per le figure preposte al servizio di prevenzione e protezione della sicurezza in azienda.
I docenti che collaborano con TÜV Italia sulla sicurezza sono esperti, auditor e trainer che oltre ai requisiti previsti per legge per l’insegnamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro, possiedono una comprovata esperienza “sul campo” che consente loro di portare in aula casi reali, contribuendo a dare ai corsi sulla sicurezza un approccio sistemico e contestualmente vicino alle esigenze dei Lavoratori e dei loro rappresentanti.
Attestati
Alla fine del corso è previsto il rilascio di un Attestato previo superamento della prova finale. L'attestato verrà rilasciato solo a coloro che avranno partecipato almeno al 90% delle ore previste.
In ambito SICUREZZA D. Lgs 81/08 Akademie è in grado di proporre un’ampia gamma di corsi di approfondimento tecnico e normativo tenendo conto delle peculiarità di ogni azienda, prevedendo non solo la semplice erogazione di un corso, ma una pluralità di attività di seguito brevemente elencate:
- progettazione
- team di lavoro dedicato
- ampio network di professionisti/ docenti qualificati
- erogazione dei corsi su tutto il territorio nazionale
- valutazione della finanziabilità attraverso fondi interprofessionali
- monitoraggio costante e allineamento delle attività di training con referente indicato dal cliente
- sharing delle informazioni e delle richieste provenienti dall’aula con referente HSE